
Cronaca
Roma
/02/07/2022
Torre Angela come il far west, commando assalta portavalori e spara: ferita guardia giurata
La banda, composta da almeno cinque persone, è ricercata: sul posto indaga la Polizia.
Un colpo da 350 mila euro: un portavalori assaltato, spari e una guardia giurata ferita da un colpo di pistola. Mattinata da far west a Torre Angela, in via Anteo, dove una banda di almeno quattro banditi armati di pistole avrebbe circondato un mezzo di un istituto di vigilanza privata e aperto il fuoco. Una rapina studiata e violenta, con i banditi ora in fuga e ricercati dalla Polizia che ha anche alzato in volo un elicottero. È il racconto di quanto successo intorno alle 8:00 di ieri mattina nella periferia est di Roma.
I malviventi avrebbero raggiunto il luogo della rapina a bordo di un furgone, lasciato poi sul luogo dell’assalto. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar. Una volta scesi dal mezzo, i malviventi hanno sparato, ferendo appunto il vigilante portato poi al policlinico Casilino dal 118: l’uomo, un 49enne, non è in pericolo di vita. Dopo aver sparato, il commando si sarebbe impadronito di alcuni plichi contenenti almeno 350mila euro, destinati all’ufficio postale di zona. Quindi la fuga a bordo di un altro furgone. Le ricerche della Polizia sono in corso all’interno di tutto il quadrante sud est della Capitale anche con posti di blocco stazionati in centro e lungo il litorale, ma anche oltre il Grande Raccordo Anulare.
Altri due vigilanti, per mettere in salvo il restante denaro, sono riusciti a scappare portando il portavalori all’interno di un garage ora presidiato dalla Polizia. Intanto, sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, insieme con gli investigatori del commissariato Casilino Nuovo che indagano per ricostruire l’accaduto. Saranno acquisiti i filmati delle telecamere di vigilanza della zona, dell’ufficio postale e del bar davanti al quale è avvenuto il colpo, già aperto per la colazione. Non è escluso che si possa trattare di un’azione condotta da professionisti, pianificata da tempo.
Foto Twitter
28/03/2023
Politica
Sgarbi tuttofare, pronto a essere assessore ad Arpino
Dilagante, inarrestabile, ubiquo. Vittorio Sgarbi pare non volersi fermare nell’aggiungere esperienze al suo curriculum, denso accademicamente […]
leggi tutto...28/03/2023
Cronaca
Omicidio a Roma, pregiudicato ucciso in casa
Omicidio questa notte a Roma. Un uomo di 54 anni è stato ucciso in casa da […]
leggi tutto...28/03/2023
Cronaca
Addio a Gianni Minà, il giornalista amico dei grandi
E’ morto Gianni Minà, aveva 84 anni. La Camera ardente per il giornalista morto ieri dopo una […]
leggi tutto...28/03/2023
Sport
28 marzo 1993, 30 anni fa l’esordio di Francesco Totti in Serie A
Il 28 marzo 1993, esattamente 30 anni fa, la Roma di Vujadin Boskov si apprestava a giocare al […]
leggi tutto...28/03/2023
Arte
Raffaello, l’amico banchiere e il sogno dell’antico
Colto e perfezionista, il grande Raffaello vantava una conoscenza profonda della cultura classica, tanto da riuscire […]
leggi tutto...27/03/2023
Cultura
Trinca e Andò, torna ArtMedia cinema a e scuola
Dopo il successo delle edizioni 2019 e 2020/21, torna l’appuntamento con il progetto ArtMedia Cinema e […]
leggi tutto...