
Tor Vergata, il boss discute la tesi: Giuseppe Perrone si laurea in Editoria

Condannato a vita nel 1993, è considerato esponente di spicco della Sacra Corona Unita. Ha discusso la tesi «Gli abissi della pena: a partire da Primo Levi». In passato altre lauree in Dams, Discipline teatrali e Lettere.
Da quando è entrato in carcere, nel lontano gennaio del 1993, Giuseppe Perrone ha conseguito ben quattro lauree. L’ultima di queste, pochi giorni fa presso l’Università di Tor Vergata di Roma. La tesi specialistica gli è valsa il punteggio di 110 e lode. È la storia del salentino Giuseppe Perrone, ritenuto legato alla Sacra Corona Unita. Il 56enne, grazie a un permesso speciale, ha potuto lasciare il penitenziario di Rebibbia per discutere – in presenza – la tesi con cui si è laureato in Editoria, informazione e comunicazione con la tesi «Gli abissi di una pena: a partire da Primo Levi».
Giuseppe Perrone fu arrestato per l’omicidio di un giovane studente, scambiato per un killer, freddato a colpi d’arma da fuoco nella Marina di Casalabate nel 1992. Per l’ergastolano Perrone, che si è sempre professato innocente, si tratta del quarto traguardo universitario raggiunto, dopo essersi laureato in Dams, Discipline teatrali e Lettere.