
Termini: ghanese di 29 anni aveva pestato e rapinato un 50enne, arrestato

L’episodio risaliva allo scorso 1 Dicembre, quando i Carabinieri sono corsi in aiuto di un 50enne Italiano malmenato e derubato da quattro extracomunitari nei pressi di Termini.
I Carabinieri hanno ascoltato la deposizione dell’uomo: si trovava in Via Giovanni Giolitti a Termini quando è stato raggiunto da quattro extracomunitari che lo hanno prima lanciato a terra, poi lo hanno rigirato e mentre alcuni lo pestavano altri gli rubavano tutto il contenuto delle sue tasche.
La parte di strada tra Via Giovanni Giolitti e La Stazione è divenuta impraticabile per qualsiasi persona attraversi il quartiere di notte: decine di senza fissa dimora violenti rapinano e si drogano in quella zona, rendendola di fatto un vero e proprio incubo nonostante il costante controllo dei Carabinieri.
Telefono e Portafogli sono stati rapidamente asportati al malcapitato, che è riuscito a far allertare i Carabinieri e farli arrivare sul posto. Gli inquirenti hanno poi analizzato con attenzione tutti i filmati delle videocamere della zona.
L’unico dei rapinatori riconosciuto è un Ghanese di 29 anni, al momento del suo arresto portava la stessa felpa che indossava durante quella notte del’1 Dicembre. Si trovava in Via Manin quando lo hanno catturato, non si muoveva mai dai pressi della Stazione.
I Carabinieri hanno provveduto ad arrestare il senza fissa dimora e portarlo in tribunale, che ne ha convalidato il fermo. Speriamo che il corso della giustizia non si risolva di nuovo con il criminale rilasciato dopo pochi giorni, la sicurezza dei Romani a Termini è la prima cosa.
Le ultime notizie da Roma in tempo reale