
Termini: 12.000 passeggeri controllati in una settimana, è mattanza di pusher

Durante l’operazione “Alto Impatto” della polizia presso la Stazione Termini per le festività natalizie, sono stati arrestati nove individui, denunciate 14 persone e identificate altre 12.299.
Roma riprende il controllo con la massiccia operazione che ha coinvolto alla Stazione Termini complessivamente 500 pattuglie, risultando in 17 contravvenzioni amministrative, di cui 3 riguardanti il regolamento di Polizia ferroviaria.
Le attività di controllo nel periodo di Natale, condotte in collaborazione tra la Questura di Roma e altre Forze di polizia, si sono concentrate sia all’interno che all’esterno della stazione Termini.
Durante i servizi, l’unità cinofila della Questura ha svolto un ruolo fondamentale: un cittadino rumeno, destinatario di una misura cautelare emessa dal Tribunale di Roma per rapina ed estorsione, è stato arrestato.
Allo stesso modo, un altro individuo, trovato in possesso di sostanze stupefacenti grazie all’operato dei cani addestrati, è stato privato dei documenti d’identità e rimosso dal territorio con un decreto di espulsione.
In un’altra situazione, cinque cittadini stranieri sono stati arrestati per furto aggravato di una borsa. Gli agenti, dopo aver notato il loro comportamento sospetto, li hanno fermati mentre cercavano di fuggire in un’auto dopo aver rubato una borsa contenente documenti e carte di credito di un cliente.
Finalmente la polizia riprende il controllo di un punto nevralgico della Capitale, che da troppo tempo era in mano alla micro criminalità.
Le ultime notizie in diretta dalla Capitale Fonte: Il Corriere della Sera