
Temporale notturno nella Capitale: Roma si è risvegliata tra alberi caduti e allagamenti

Tuoni, fulmini e raffiche di vento: super lavoro per vigili del fuoco e volontari della protezione civile.
Nella notte la pioggia è arrivata sulla Capitale. Il nubifragio ha interessato soprattutto la zona sud-est della Capitale. Raffiche di vento, in alcuni casi vere e proprie tromba d’aria. La Polizia Locale di Roma Capitale ha fatto sapere di aver effettuato ben 350 interventi nella notte, di questi 50 per incidenti e circa 60 per alberi e rami caduti in città.
Nel VI municipio, alberi caduti in via di Lunghezza, in via Lunghezzina e su via Collatina, all’altezza di via Acqua Vergine. Quattro gli interventi richiesti in via di Salone. Problemi segnalati anche su viale di Tor Bella Monaca. Sulla tangenziale, lunghe code tra Batteria Nomentana e la Galleria Giovanni XXIII a causa di un albero caduto che ostruisce l’accesso dalla rampa di via Salaria. Alberi caduti anche in via Makallè e via Federico Delpino.
Problemi anche nel centro della città. Alberi o rami caduti sono segnalati in via Piacenza, dove 2 auto sono rimaste danneggiate. E ancora, in Prati, in via Pompeo Magno una vettura è rimasta intrappolata tra due alberi caduti. Problemi per un albero caduto anche in viale Gorizia.