
Serie A, la Roma espunga Marassi

La squadra di Mourinho batte la Sampdoria: decisivo il gol al 27’ di Mkhitaryan.
La Roma sbanca Marassi, si impone di misura sulla Sampdoria e conquista tre punti importanti nella corsa all’Europa, salendo a 54 punti al quinto posto a -5 dalla Juve.
Mourinho schiera lo stesso undici titolare che si è aggiudicato il derby con Pellegrini e Mkhitaryan dietro ad Abraham, Karsdorp e Zalewski confermati sulle fasce.
La prima occasione da gol al 21′ è di marca doriana con Sensi che serve in area Caputo, destro centrale che Rui Patricio blocca in due tempi. Sei minuti più tardi Zalewski centra teso dalla sinistra, Thorsby anticipa Abraham, ma Mkhitaryan si avventa sulla palla vagante e la gira in rete alle spalle di Audero per l’1-0. La squadra di Mourinho controlla la reazione dei blucerchiati e al 38′ va vicina al raddoppio: retropassaggio folle di Bereszynski, Abraham aggira Audero ma spreca incredibilmente mandando al lato. Al termine del primo tempo Karsdorp dalla destra cerca di servire Abraham che manca la zampata vincente sotto porta.
Nella ripresa la Samp prova a reagire ma senza riuscire ad impensierire Rui Patricio. Al 50′ Candreva si fa spazio ai 20 metri ma sbaglia la rifinitura per Quagliarella. Al 68′ lancio per Abraham, Audero esce dalla propria area per anticiparlo. Ancora l’inglese poco dopo protagonista, riceve al limite da Mkhitaryan ma il destro dal limite è deviato in angolo da Colley. Sul corner al 79′ la palla sfila davanti ad Audero senza che Cristante e Mancini riescano a deviarla in rete. Nei minuti finali girandola di sostituzioni e nessun’altra occasione di rilievo.