Seminterrati Termini

Sgomberati Seminterrati a Termini: in 30 e 40 mq 21 Bengalesi nascosti

26/03/2024

Nel cuore di Roma, precisamente nei pressi di Termini, sono stati sgomberati due seminterrati di dimensioni rispettivamente di 30 e 40 mq, che ospitavano 21 cittadini provenienti dal Bangladesh.

Le autorità incaricate dello sgombero hanno descritto le condizioni in cui versavano gli spazi come inumane. Gli stranieri, regolarmente immigrati, sono stati identificati sul posto durante l’operazione di sgombero. Il locatore, anch’egli di origine bangladese, aveva ottenuto il permesso di sublocare gli immobili, che in realtà venivano utilizzati come abitazioni anziché come magazzini, come dichiarato dal proprietario, un ottantaduenne italiano. Le verifiche sui titoli di abitabilità dei seminterrati continueranno nei prossimi giorni.

La presenza della Asl durante lo sgombero potrebbe portare alla richiesta di revoca della abitabilità degli spazi, nel caso in cui si riscontrino irregolarità. L’ottantaduenne e sua moglie, affittuari degli ambienti, saranno denunciati per cambio di destinazione d’uso degli stessi.

Questa vicenda evidenzia una problematica sempre più diffusa nel tessuto urbano di Roma, con numerosi immigrati costretti a vivere in condizioni precarie e in spazi non adibiti ad abitazione. L’intervento delle autorità è fondamentale per garantire il rispetto dei diritti umani e la sicurezza delle persone.

*”Le ultime notizie in diretta da Roma e provincie Laziali” *

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona RomaNews 24 – Le notizie da Roma in tempo reale