
San Giovanni: Tunisino folle brandisce un coltello e minaccia i passanti

A San Giovanni un uomo di 53 anni, originario del Nord Africa, ha attaccato indiscriminatamente persone vicine, minacciando anche i carabinieri con un coltello quando sono intervenuti al supermercato per sedare la situazione.
Solo l’uso del taser da parte dei militari ha permesso di immobilizzare e sopraffare l’aggressore, riducendo un momento drammatico che si è protratto per diversi minuti, lasciando trasparire il terrore che si era accumulato nell’aria nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 27 dicembre, a San Giovanni.
L’incidente si è verificato nei pressi di un supermercato a Roma, nella zona di San Giovanni, in viale Castrense. Il soggetto arrestato, un tunisino di 53 anni, è entrato nel locale con intenzioni non specificate, ma con l’obiettivo chiaro di seminare scompiglio, attaccando in preda alla rabbia chiunque fosse stato nei paraggi, incluso clienti del supermercato.
Nonostante l’arrivo dei carabinieri, chiamati al posto da diverse segnalazioni al numero d’emergenza 112, il tunisino di 53 anni ha continuato il suo comportamento incontrollato, tanto da auto-infliggersi ferite alle braccia con il coltello, in un accesso di rabbia e delirio.
Uno dei carabinieri intervenuti ha quindi optato per l’uso della forza, utilizzando il taser a disposizione delle forze dell’ordine, riuscendo a immobilizzare l’uomo, stordendolo e mettendolo in stato di arresto.
Successivamente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Tor Vergata per accertamenti, ma dopo le visite è stato dimesso e portato in caserma, dove è stato identificato, trattenuto e accusato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Questi sono i reati di cui sarà chiamato a rispondere davanti alla giustizia.