
Roma, possibile allerta gialla
13/12/2022

Meteo a Roma: allerta gialla, possibili piogge e temporaliLe precipitazioni previste da mercoledì 14 dicembre e per le successive 12 ore
Pioggia e maltempo a Roma e nel Lazio. Dopo le piogge, il dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di mercoledì 14 dicembre 2022 e per le successive 9-12 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su tutta la regione.
Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica da domani su tutto il Lazio.
Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, “a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2905m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da est-sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da sud-sudest. Allerte meteo previste: pioggia”.