Cronaca

Roma

/

31/07/2022

Prati-Vittoria, inseguito e pestato da uno scooterista: 19enne rimane invalido

CONDIVIDI

Il giovane è stato aggredito e picchiato violentemente a piazzale Clodio, 24enne gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.

Talmente tante botte da lasciargli danni permanenti alla masticazione e alla salivazione, oltre a una invalidità alla mascella. Vittima un ragazzino romano di 19 anni, reo di essere uscito dal parcheggio con la sua microcar dopo aver urtato uno scooter. Rincorso e picchiato, l’aggressore – datosi alla fuga in un primo momento – è stato identificato ed arrestato.

Il 2 giugno scorso, il 19enne facendo manovra avrebbe urtato un motociclo parcheggiato nel quartiere Prati-Vittoria, in via Monte Zebio. Si sarebbe fermato subito per verificare il danno, sarebbe stato raggiunto da un soggetto – il probabile possessore del mezzo a due ruote – il quale avrebbe iniziato ad inveire all’indirizzo del conducente della mini-auto per poi, con un pugno, frantumargli il lunotto posteriore. Il giovane, impaurito, sarebbe risalito a bordo del suo mezzo avviandosi in direzione della vicina piazzale Clodio, dove sarebbe stato raggiunto dallo scooterista che prima avrebbe scagliato il suo casco contro la minicar, poi avrebbe aggredito la vittima con testate, pugni e calci, anche quando il giovane giaceva a terra privo di sensi. L’aggressione avrebbe avuto termine solo quando sarebbe giunta sul posto una macchina con a bordo un conoscente dell’aggressore con cui si sarebbe allontanato.

Pochi istanti più tardi, gli agenti di pattuglia del XV distretto Ponte Milvio hanno richiesto con urgenza l’ausilio di un’ambulanza e hanno contestualmente avviato le indagini, ascoltando le testimonianze delle persone presenti sul luogo al momento dell’accaduto. La vittima è stata trasportata d’urgenza presso il policlinico Agostino Gemelli e sottoposta, il giorno successivo, ad un delicato intervento chirurgico, durato cinque ore, per la ricostruzione della mandibola. Lunedì, il personale del commissariato Prati ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un romano di 24 anni, gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.

 

Foto Twitter

04/10/2022 

Sport

Lazio, Immobile può togliersi un’altra soddisfazione: punta il gran gala del calcio

Ciro Immobile è in corsa per il Gran Gala del Calcio insieme a Osimhen, Lautaro, Leao, […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Musica

Auditorium, James Taylor in concerto il prossimo 30 ottobre

James Taylor in concerto all’Auditorium il 30 ottobre: il concerto è stato riprogrammato dallo scorso 27 […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Lavoro

Atac cerca 350 autisti per nuova graduatoria: tutte le informazioni

  Atac cerca 350 autisti per nuova graduatoria: da qui si assumerà nei prossimi due anni. […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Politica

Il sindaco Gualtieri: “Consegnato progetto per lo stadio della Roma a Pietralata”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si è espresso sulla consegna del progetto per il nuovo […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Eventi

Max Giusti al Sistina con “Il marchese del Grillo”

Il Marchese del Grillo torna al Teatro Sistina con Max Giusti protagonista.   Al teatro Sistina […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Incendio in un appartamento a Prati: le fiamme non si sono estese

Una domenica mattina di timori a Prati per gli abitanti di una palazzina dentro cui ha […]

leggi tutto...