Cronaca

Roma

/

02/07/2022

Piazza di Spagna, turista rapinata sulla metro: in ospedale con frattura cranica

CONDIVIDI

Per fuggire dal treno in marcia i banditi hanno azionato il freno di emergenza e sono quindi scappati lungo la banchina.

Momenti di paura per una turista americana in vacanza nella Capitale. I fatti si sono consumati nello scorso fine settimana e resi noti soltanto oggi dalla questura. Secondo la ricostruzione, la vittima all’altezza della fermata di Spagna si sarebbe accorta di un furto subito in metro lungo la Linea A mentre procedeva verso Anagnina. Senza paura, la donna ha provato ad inseguire i malviventi, fuggiti lungo la banchina dopo aver azionato il freno d’emergenza del treno. La vittima però, dopo aver provato a scendere dal treno appena partito, è caduta a terra battendo violentemente la testa. 

Soccorsa immediatamente è stata condotta in ospedale con una frattura cranica e una severa prognosi. Nel frattempo gli equipaggi della squadra mobile e del commissariato di Viminale, attraverso l’acquisizione e la visione delle immagini di videosorveglianza della metropolitana si sono subito mossi per rintracciare i ladri. Gli agenti sono riusciti a riconoscere e fermare uno dei presumibili borseggiatori, una persona già nota alle forze dell’ordine. Dall’analisi del suo smartphone, gli altri complici sono stati successivamente individuati e fermati alla stazione Termini. Erano tutti ritratti in una foto di gruppo pochi istanti dopo il furto e riconosciuti dagli investigatori come i quattro immortalati dalle riprese di videosorveglianza della metropolitana. Parte della banda è stata anche riconosciuta dalla vittima e dal marito, presente durante i concitati momenti. Per i quattro, è stato disposto il fermo di indiziato di delitto convalidato dall’autorità giudiziaria. La loro posizione resta al vaglio.

 

Foto Twitter

27/09/2023 

Sport

Le probabili formazioni di Genoa-Roma

Dopo il deludente pareggio contro il Torino, la Roma proverà a espugnare il Ferraris nella sfida […]

leggi tutto...

27/09/2023 

Eliseo, con Roma c’è ora una visione condivisa sui migranti

Tra la Francia e l’Italia c’è oggi “una visione condivisa della gestione della questione migratoria”: è […]

leggi tutto...

27/09/2023 

Sport

Lazio-Torino, le probabili formazioni: Sarri studia le rotazioni

Dopo il pari interno contro il Monza, la Lazio è ancora a caccia della prima vittoria […]

leggi tutto...

26/09/2023 

Cronaca

RubberJet Track Industrial Srl Rivoluziona il Riciclo dei Materiali Gommati. Una Tecnologia Innovativa per affrontare la deforestazione

L’industria della gomma è in continua crescita, ma questo successo ha un costo significativo per l’ambiente. […]

leggi tutto...

26/09/2023 

Territorio

Roma Atac, nuovo sciopero trasporti di 24 ore venerdì 29 settembre. Metro B1 chiusa, il piano per la Ryder Cup

Nuovo sciopero dei trasporti sulla rete Atac, Roma Tpl e Cotral. Dal 28 settembre all’1 ottobre […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Sport

FORMELLO – Lazio, il riposo cancellato: Sarri gestisce i titolarissimi

Stamattina per la Lazio l’allenamento del “riposo cancellato”, ma in campo ci sono soltanto i calciatori non spremuti […]

leggi tutto...