
Ostia, spiagge per cani: novità in arrivo

Ci saranno delle sorprese per i romani che vogliono recarsi al mare con il proprio fidato amico a quattro zampe
La stagione balneare 2022 è alle porte. Ci saranno delle sorprese per i romani che vogliono recarsi al mare con il proprio fidato amico a quattro zampe. Sulla rete ha sfiorato le novecento firme la sottoscrizione lanciata da chi chiedeva di “salvare la spiaggia dei cani” ad Ostia. Quella spiaggia, che si trova nel tratto finale del lungomare Duca degli Abruzzi, vicino al porto turistico, non è stata confermata.
“Abbiamo deciso di puntare sul cancello zero di Castelporziano“ ha fatto sapere Antonio Caliendo, l’assessore municipale al turismo ed alle attività produttive. “La spiaggia che era vicino al porto era stata messa a bando insieme alle altre spiagge libere. Il bando è andato deserto ed ora stiamo valutando la possibilità di individuarne un’altra, attrezzata, nel tratto di ponente. Non punteremo però su quella dello scorso anno anche perché si trovava davanti all’unico albergo della zona ed a mio avviso, come sito, non è proprio l’ideale”.
I nodi saranno sciolti dopo le festività pasquali, fanno sapere dal municipio. L’amministrazione, in vista della stagione che sta per partire, sta vagliando anche un’altra possibilità. “Stiamo studiando con i tecnici se, in vista della prossima ordinanza balneare, sia possibile chiedere di consentire l’accesso a tutte le strutture, quindi anche quelle dei privati“, ha concluso l’assessore al turismo.