Eventi

Roma

/

17/12/2022

Music Day Roma, vinili sotto l’albero

CONDIVIDI
Music Day Rom. Punto di riferimento per appassionati e collezionisti, l’appuntamento è domani domenica 18 dalle 10 del mattino alle 20. L’evento si si svolge al Mercure Roma West Hotel di via Eroi di Cefalonia, 301, a Spinaceto. Ingresso gratuito.
Presenti anche i Maestri Pivio e Aldo De Scalzi. Con l’edizione limitata della colonna sonora scritta per il film dei Manetti Bros ‘Diabolik – Ginko all’attacco’ e Guido e Maurizio De Angelis.
Arriva alle soglie del Natale l’ultima edizione dell’anno del Music Day Roma, L’appuntamento conclude il decennale della manifestazione romana dedicata ai collezionisti di vinile e agli amanti della musica in genere.

Come sempre saranno a disposizione del pubblico decine di banchi traboccanti di dischi in vinile. Ma anche di cd, poster, gadget, oggettistica e memorabilia musicale. Tutti oggetti che, nell’occasione, possono trasformarsi in originali regali di Natale

Il Music Day Roma costituisce ormai da tempo un imperdibile appuntamento per coloro che fanno della propria collezione di dischi. Un patrimonio in costante evoluzione ma è anche uno stimolante momento di approfondimento culturale in ambito musicale. Naturalmente, grazie ai numerosi incontri con artisti e compositori che si tengono nel corso della giornata.

Fra i protagonisti di questa edizione natalizia ci sarà Ron, che presenterà al pubblico della kermesse il suo nuovo album Sono un figlio (ore 16,30). Acclamato dalla critica, preceduto dai Maestri Pivio e Aldo De Scalzi con l’edizione limitata in vinile della loro colonna sonora scritta per il film dei Manetti Bros Diabolik – Ginko all’attacco (ore 15).

In mattinata (ore 11) è invece previsto l’incontro con Guido e Maurizio De Angelis in occasione dell’uscita per Beat Records del soundtrack del film Banana Joe. Finora inedito e ora finalmente pubblicato in una “special edition” da collezione.

Numerosi anche gli eventi off stage che animeranno la giornata, come il contest Portaci la tua Mariù dedicato ai 90 anni di Parlami d’amore Mariù il celeberrimo brano firmato Cesare Andrea Bixio. Recentemente tornato d’attualità grazie allo spot pubblicitario di un profumo. Il pubblico è invitato a portare una copia di Parlami d’amore Mariù, LP o 45 giri. Eseguita da uno dei tanti grandi artisti che l’hanno interpretata, presso lo stand del Cinevox Cult Club. Sarà scattata una foto e i partecipanti saranno omaggiati di un cd della Cinevox con i più grandi successi di Bixio.

Le foto scattate durante l’evento saranno poi pubblicate sulle piattaforme social di Cinevox, Bixio Edizioni e sul gruppo
Facebook “Cinevox Cult Club”con hashtag #portalatuamariu.

Sarà possibile anche visitare la mostra fotografica di Antonio Mazzarella Fragments allestita negli spazi del Music Day, in cui il fotografo romano espone alcune delle foto che compongono il suo photobook dedicato ad alcuni grandi musicisti che
hanno calcato i palchi romani nell’ultimo decennio.

La giornata propone quindi un’immersione totale nel mondo delle sette note, nel corso della quale verranno anche sorteggiati fra il pubblico presente alcuni biglietti omaggio per il concerto dei Diaframma in programma all’Orion Club il 7 gennaio 2023.

06/02/2023 

Eventi

Marcia trionfale per Villa Verdi: concerti anche a Roma

Il ministro Sangiuliano presenta Viva Verdi: 14 concerti delle fondazioni lirico sinfoniche italiane per sostenere l’acquisizione […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Raid ultras Stella Rossa contro romanisti: due feriti

Due tifosi romanisti sono rimasti feriti dopo un raid avvenuto in strada nella capitale ieri sera […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Agguato ad Alatri: oggi veglia ad una settimana dall’omicidio

Si terrà questa sera alle 21, nella chiesa delle Mole ad Alatri, una veglia in ricordo […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Sport

Roma, Zaniolo: vicina la fumata bianca con il Galatasaray. Prenotate le visite mediche

Il caso Zaniolo potrebbe presto chiudersi. Il calciatore, salvo imprevisti, vestirà ancora i colori giallorossi, ma […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Territorio

Roma: Giunta, sì a 715 attraversamenti pedonali luminosi

In arrivo a Roma 715 nuovi attraversamenti pedonali luminosi. La Giunta capitolina ha infatti approvato il […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Cronaca

Auto contro albero alle porte di Roma, feriti 5 ragazzi

Cinque ragazzi sono rimati feriti, quattro in modo grave, in un incidente stradale avvenuto la scorsa […]

leggi tutto...