
Monterotondo: incidente stradale per il troppo sole

L’incidente stradale a Monterotondo, tra un automobilista ed un pedone.
Troppo sole per una ragazza che a Monterotondo accecata dai raggi del sole non ha visto un ragazzo che stava attraversando la strada investendolo. L’incidente stradale è avvenuto mercoledì mattina a Monterotondo. A rimanere ferito un 22enne, poi trasportato in ospedale per le ferite riportate.
Una donna del posto alla guida di una Peugeot che viaggiava in direzione Mentana si è resa conto di aver colpito un pedone solamente una volta sentita la botta sul cofano. Il malcapitato è un giovane di 22 anni egiziano, che è stato portato al pronto soccorso in codice giallo. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30 del 9 novembre all’altezza dell’incrocio fra via Corsica e via Bruno Buozzi. Svolti i rilievi scientifici, i vigili urbani della capitale, hanno accertato come il giovane abbia attraversato la strada lontano dalle strisce pedonali.
Non è la prima volta che in quel tratto di strada alle prime ore del mattino si verificano incidenti a causa del sole che acceca gli automobilisti che procedono in direzione sud. Proprio per tale motivo i caschi bianchi consigliano a chi si trova a marciare con il sole contro di procedere lentamente accostandosi al lato destro della carreggiata, proprio al fine di poter evitare sinistri ed investimenti come quello avvenuto stamattina.