Sport

Roma

/

11/11/2022

Lazio al secondo posto, Romero decide il match contro il Monza

CONDIVIDI

La Lazio soffre col Monza, ma porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica. Grazie ad una rete di Romero batte il Monza. Portandosi cosi al secondo posto

Bella serata all’Olimpico, dove la Lazio reduce dall’entusiasmo della vittoria di domenica scorsa nel Derby, si ripete e vince contro il Monza. Gli uomini di Mister Sarri non sbagliano e puntano in alto. Infatti grazie a questa vittoria agganciano il Milan al secondo posto a quota 30 punti.

La partita

All’Olimpico Sarri recupera Immobile per la panchina e Milinkovic-Savic, ma deve fare a meno di Zaccagni. Davanti spazio dunque al trio Felipe Anderson, Pedro e Cancellieri. La Lazio più precisa e rapida nel palleggio, inizia meglio la gara ma è il Monza con Petagna che segna un gran gol di tacco, ma Santoro annulla tutto con l’aiuto del VAR per una posizione irregolare dell’attaccante di pochi centimetri. Grazie anche a questo episodio che si accende la gara, infatti si segnalano le belle occasioni da parte di Vecino con un bel tiro che finisce largo di poco e Milinkovic Savic. Dall’altra Machin che spedisce alto da buona posizione, Colpani calcia a lato dal limite e Petagna che non riesce a calciare in porta sugli sviluppi dell’ennesima incursione da destra dei biancorossi.

La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Romero al posto di uno spento Cancellieri. Il Monza però si difende con ordine, costruisce con precisione da dietro e tiene palla. A sbloccare il match ci pensa Romero, spedendo in rete una respinta corta di Di Gregorio su un sinistro di Pedro. Gol che rompe l’equilibrio e punisce il Monza segnando il match. Negli ultimi venti minuti gli uomini di Sarri si mettono in modalità gestione e controllano la partita. Per l’assalto finale Palladino fa entrare Caprari e Gytkjaer, ma è ancora la Lazio ad andare vicina al gol prima con Cataldi e poi con Felipe Anderson. La Lazio soffre col Monza, ma porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica. Da segnalare il ritorno in campo di Immobile.

Nell’altra partita della giornata, giocata alle 18:30 la Juventus vince 1-0 contro l’Hellas Verona. In goal per i Bianconeri Kean al 61′.

03/12/2022 

Cronaca

Incidente mortale nel Centro Storico di Roma

Incidente a Caracalla: scooter (un SH) contro albero, morta 39enne. Per la scooterista non c’è stato […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Policlinico Umberto I, tirocinante violentata

Tirocinante violentata, arrestato infermiere del policlinico. La 20enne aveva denunciato l’accaduto alla polizia lo scorso 26 […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Metro C, molestata una ragazzina minorenne

Abusò di una 16enne in ascensore metro C a Roma, arrestato dai carabinieri un ventenne di […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Anzio, auto contro albero perdono la vita due ragazze ventenni

Auto contro albero vicino Roma, morte due ragazze ventenni. Tragico incidente nella notte ad Anzio, sul […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Territorio

Bus e Metro, da Luglio i biglietti costeranno 2 euro

Il contratto di servizio tra Regione Lazio e Trenitalia prevede dal prossimo anno un aumento di […]

leggi tutto...

02/12/2022 

Cronaca

Metro B, giovane investito dal treno

Metro B, paura alla stazione Magliana un giovane investito da un treno. Il ragazzo, ancora vivo. […]

leggi tutto...