
La Lazio soffre col Monza, ma porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica. Grazie ad una rete di Romero batte il Monza. Portandosi cosi al secondo posto
Bella serata all’Olimpico, dove la Lazio reduce dall’entusiasmo della vittoria di domenica scorsa nel Derby, si ripete e vince contro il Monza. Gli uomini di Mister Sarri non sbagliano e puntano in alto. Infatti grazie a questa vittoria agganciano il Milan al secondo posto a quota 30 punti.
La partita
All’Olimpico Sarri recupera Immobile per la panchina e Milinkovic-Savic, ma deve fare a meno di Zaccagni. Davanti spazio dunque al trio Felipe Anderson, Pedro e Cancellieri. La Lazio più precisa e rapida nel palleggio, inizia meglio la gara ma è il Monza con Petagna che segna un gran gol di tacco, ma Santoro annulla tutto con l’aiuto del VAR per una posizione irregolare dell’attaccante di pochi centimetri. Grazie anche a questo episodio che si accende la gara, infatti si segnalano le belle occasioni da parte di Vecino con un bel tiro che finisce largo di poco e Milinkovic Savic. Dall’altra Machin che spedisce alto da buona posizione, Colpani calcia a lato dal limite e Petagna che non riesce a calciare in porta sugli sviluppi dell’ennesima incursione da destra dei biancorossi.
La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Romero al posto di uno spento Cancellieri. Il Monza però si difende con ordine, costruisce con precisione da dietro e tiene palla. A sbloccare il match ci pensa Romero, spedendo in rete una respinta corta di Di Gregorio su un sinistro di Pedro. Gol che rompe l’equilibrio e punisce il Monza segnando il match. Negli ultimi venti minuti gli uomini di Sarri si mettono in modalità gestione e controllano la partita. Per l’assalto finale Palladino fa entrare Caprari e Gytkjaer, ma è ancora la Lazio ad andare vicina al gol prima con Cataldi e poi con Felipe Anderson. La Lazio soffre col Monza, ma porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica. Da segnalare il ritorno in campo di Immobile.
Nell’altra partita della giornata, giocata alle 18:30 la Juventus vince 1-0 contro l’Hellas Verona. In goal per i Bianconeri Kean al 61′.
23/03/2023
Cronaca
Atac, cyber-attacco al sito web, alcune biglietterie offline
Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di Atac, la municipalizzata romana dei trasporti, […]
leggi tutto...23/03/2023
Cronaca
Grazie agli incontri sulle truffe anziana fa arrestare un ladro
Grazie a un incontro informativo per prevenire le truffe agli anziani a cui aveva partecipato, organizzato […]
leggi tutto...23/03/2023
Cronaca
Rapina con pistola in studio medico Roma, rubati soldi e orologio
Una rapina in uno studio medico è avvenuta ieri a Roma in viale Francesco Caltagirone, periferia […]
leggi tutto...23/03/2023
Cronaca
Identificato il tifoso con la maglia ‘Hitlerson’, è un tedesco
E’ stato identificato dalle forze dell’ordine il tifoso che domenica scorsa è stato immortalato in tribuna […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
Primo ciak a Roma per i Gladiatori di Emmerich
Primo ciak a Cinecittà per Those to die (Quelli che stanno per morire): l’epopea dei gladiatori […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
Maglia ‘Hitlerson’ al derby, Abodi annuncia interventi
In tribuna un tifoso laziale indossa la maglia della sua squadra del cuore. Sulle sue spalle […]
leggi tutto...