Piazzale Ostiense

“Italiana dammi i soldi”, ragazza rapinata in centro a Roma da uno straniero

03/04/2024

Una giovane diciottenne romana è stata aggredita e derubata da un uomo di origine siriana nel quartiere San Lorenzo a Roma. La ragazza, di nome Giorgia, stava tornando a casa dopo una serata con gli amici quando è stata afferrata dal braccio dall’aggressore.

L’uomo, di circa trent’anni, ha iniziato a fare riferimento alla religione e ad invocare Allah, minacciando e insultando la ragazza perché italiana e cristiana. Nonostante Giorgia non avesse contanti con sé, l’uomo ha continuato a stringerle il braccio con forza e le ha strappato una catenina dal collo, probabilmente pensando che fosse di valore, anche se in realtà si trattava solo di bigiotteria.

Fortunatamente, delle persone si sono avvicinate e l’aggressore è fuggito. Anche se Giorgia è riuscita ad evitarne le conseguenze più gravi, è stata molto spaventata dall’episodio. La ragazza ha espresso la sua indignazione per l’aggressione subita e ha riflettuto sul livello di odio e discriminazione presente in certe persone, chiedendosi perché, se odiano tanto il modo di vivere italiano, rimangano nel paese.

Questo episodio evidenzia ancora una volta la necessità di continuare a combattere contro ogni forma di violenza e discriminazione, e di promuovere la sicurezza e il rispetto per tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro origine o religione.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona RomaNews 24 – Le notizie da Roma in tempo reale