
Eventi
Roma
/20/10/2023
Italia – Messico: Alleanza tra MPMLegal e Studio Andino. Assistenza legale e sostegno all’internazionalizzazione delle imprese
Con due messaggi provenienti dal sottosegretario di Stato agli Esteri, Giorgio Silli, dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, e alla presenza di numerosi imprenditori italiani, messicani e autorità locali, è stata inaugurata oggi a Città del Messico l’alleanza tra il riconosciuto studio legale italiano MPMLegal, presente in Italia, lo studio legale Cinotti LLP, con sedi negli Stati Uniti e in Canada e Studio Andino, da oltre 10 anni una delle realtà più dinamiche per l’assistenza legale alle società italiane in America Latina. Un’alleanza strategica che vuole offrire alle realtà imprenditoriali italiane e messicane un servizio di alta qualità personalizzato, business oriented con comprensione delle dinamiche locali e alta specializzazione nei servizi offerti.
“Il Messico diventerà nei prossimi anni uno dei paesi più importanti negli equilibri geopolitici mondiali. Ha materie prime, petrolio, manifatture, rapporti di libero scambio con gli Stati Uniti e il Canada, ha 130 milioni di consumatori”. Sottolinea nel videomessaggio di auguri il sottosegretario Silli: “E’ un partner di tutto rispetto per un grande Paese come il nostro e io lavoro per unire sempre di più Italia e Messico, due popoli amici da sempre”. “Abbiamo visto con i grandi investimenti tra i nostri paesi l’importanza di offrire servizi legali necessari per far crescere l’interscambio commerciale”, ricorda l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda: “L’aiuto legale è importante e mi congratulo con MPMLegal e Studio Andino, presenti in molte realtà sudamericane e negli Stati Uniti, per questa alleanza strategica che aiuterà molte imprese che vogliono investire sia in Messico che in Italia”. “Crediamo che il percorso iniziato con MPM Legal permetterà integrare competenze professionali e internazionali dirette all’espansione regionale, siamo sicuri che i clienti ne trarranno un grande beneficio”, sottolinea l’avv. Giacomo Savatoni, founding partner di Studio Andino. “Ritengo che il Messico sia diventato una nazione importante per l’imprenditoria italiana. È per questo che il nostro studio ha ritenuto di dover essere presente con lo stesso impegno e qualità professionale per aiutare le imprese italiane nello sviluppo del loro business in Messico”, conclude l’avv. Marco Mastracci, ceo di MPMLegal.
04/12/2023
Cronaca
Montesacro: squilibrata cerca di rubare una bambina in braccio alla madre
Montesacro: fuori da una scuola pubblica in una frazione di secondo si verifica un avvenimento che […]
leggi tutto...04/12/2023
Cronaca
Roma: la Metro A torna di notte, le date e gli orari
Durante le festività di Dicembre si potrà beneficiare dei servizi della Metro A anche di notte, […]
leggi tutto...04/12/2023
Cronaca
Piramide: sequestrata una tonnellata di merce ai venditori abusivi
Piramide. dietro la fermata della metro, sul Piazzale Ostiense, si è strutturato un mercato abusivo del […]
leggi tutto...04/12/2023
Cultura
Trastevere: chiuso dagli agenti “Il Siciliano”, vendeva alcol ai minori
Il Bar di punta della movida a Trastevere si è trovato coinvolto in uno scandalo, vendeva […]
leggi tutto...04/12/2023
Cronaca
La Faida tra Renzi e Atac sulla privatizzazione infiamma la capitale
La privatizzazione per il Senatore di Italia Viva è l’unica speranza di salvare una società che, […]
leggi tutto...01/12/2023
Sport
FORMELLO – Lazio, il Mago guida il centrocampo. Isaksen verso la conferma
Doppia seduta alla vigilia, Sarri ripete il programma anti-Celtic. Gli infortunati sono gli stessi della sfida con […]
leggi tutto...