
Festa della Repubblica, celebrazione nella caserma del Corpo Militare Volontario CRI

Quest’oggi, al termine della celebrazioni tenutesi ai Fori Imperiali per il 77° anniversario della Repubblica Italiana, si è tenuta una cerimonia per la Festa della Repubblica presso la Caserma del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana di Via Luigi Pierantoni.
Nell’occasione, la Senatrice On. Isabella Rauti, Sottosegretario di Stato per la Difesa, e Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, sono stati ricevuti ed accolti in caserma dal Maggiore Generale Gabriele Lupini, da Rosario Maria Gianluca Valastro, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, e dalla Sorella Emilia Bruna Scarcella, Ispettrice Nazionale del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa.
Al termine della visita, la Senatrice On. Isabella Rauti ha dichiarato: “È un onore celebrare il 77° anniversario della Festa della Repubblica con gli uomini e le donne del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, esempio di altruismo, solidarietà, professionalità ed altissimo senso del dovere al servizio della Patria. Il Corpo rappresenta un patrimonio prezioso, forza che dà forza; un esempio straordinario per l’Italia”.