Società

Roma

/

23/10/2022

“Banche del Tempo: una risorsa per Roma”, lunedì in Protomoteca

CONDIVIDI

Con la partecipazione dell’assessore capitolino Andrea Catarci (Personale, Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 Minuti), della consigliera capitolina Claudia Pappatà, della presidente della Commissione Pari Opportunità Michela Cicculli e della presidente del Coordinamento della Banche del Tempo di Roma Maria Luisa Petrucci. 

 

Lunedì 24 ottobre, alle 17 nella sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà l’incontro dal titolo Banche del Tempo: una risorsa per Roma, con la partecipazione dell’assessore capitolino Andrea Catarci (Personale, Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 Minuti), della consigliera capitolina Claudia Pappatà, della presidente della Commissione Pari Opportunità Michela Cicculli e della presidente del Coordinamento della Banche del Tempo di Roma Maria Luisa Petrucci.

Scopo dell’iniziativa, inquadrare e mettere a confronto le diverse esperienze delle Banche del Tempo che operano a Roma. “Per far conoscere”, spiega una nota dell’Assessrato ai Servizi al Territorio, “una realtà che mette a disposizione delle collettività e delle comunità attività, servizi, sapere e, soprattutto, tempo”.

“Le Banche del Tempo sono una realtà importante e consolidata del nostro Paese e della nostra città”, afferma l’assessore Catarci. “Realtà che parte dalla condivisione del bene più prezioso: il tempo. Sono un esempio virtuoso di un associazionismo vero e reale radicato nei territori, nelle comunità. Portatore di quel valore della prossimità, del mutuo aiuto e della crescita che rende un luogo, un quartiere, davvero a misura dell’essere umano”.

“L’incontro in programma lunedì 24 in Campidoglio”, prosegue Catarci, “si inserisce nel progetto di attuazione di una sinergia positiva tra le Banche del Tempo e l’Amministrazione, che può e deve incentivare questo tipo di iniziative che segnano il cammino di una città più inclusiva, attenta, accogliente e dalla parte dei bisogni di chi la vive. In altre parole, il cammino di una città dei 15 minuti a partire dalla condivisione del bene più prezioso: il tempo”.

fonte Portale Roma Capitale

18/07/2024 

Territorio

Sciopero trasporti pubblici a Roma, oggi chiusa metro B

E’ in corso a Roma lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Cronaca

Maxi rogo a Roma: Protezione Civile, ‘tenere le finestre chiuse’

La Protezione Civile raccomanda di tenere le finestre chiuse e di non utilizzare i condizionatori a […]

leggi tutto...

18/07/2024 

Sport

Calciomercato Lazio | Castrovilli c’è: ecco quando arriverà ad Auronzo

Gaetano Castrovilli ha firmato ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Sport

Mercato Roma, l’agente di Soulé è in Italia

Sono ore caldissime in ottica mercato per diverse squadre di Serie A, e fra queste c’è […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Sport

Lazio, Vecino: “Stiamo lavorando bene. Gli inserimenti? Vi svelo il segreto”

Al termine della seduta di allenamento mattutina, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Cronaca

Rapinata del Rolex a Roma la moglie di Chris Cornell

Il tutto a via del Corso, nel centro di Roma, tra la folla di turisti e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy