Cronaca

Roma

/

25/07/2022

Argentario, scontro tra barche: recuperato il corpo di un 58enne romano, ancora dispersa una donna

CONDIVIDI

In corso le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente: a bordo del motoscafo erano presenti quattro persone, sei invece sulla barca a vela.

Lo scontro tra imbarcazioni è avvenuto sabato pomeriggio nel canale tra il Monte Argentario e l’Isola del Giglio. Secondo le ipotesi il motoscafo di 10 metri con a bordo 4 danesi, forse navigando con il pilota automatico inserito, sarebbe finito a forte velocità contro la barca a vela sulla quale c’erano sei persone originarie di Roma. Il potente motoscafo probabilmente procedeva a forte velocità, passando letteralmente sopra la barca a vela, colpendo un uomo che era nel pozzetto di guida, travolgendolo. Le indagini sono condotte dalla guardia costiera e coordinate dalla procura. 

Il bilancio dello scontro è drammatico. Andrea Giorgio Coen, un romano di 58 anni, è morto. Una donna, Anna Claudia Cartoni, di 61 anni, già autrice di alcuni libri sulla disabilità, è invece ancora dispersa. Coinvolte, in totale, 10 persone. Nella tarda mattinata di ieri, la salma dell’uomo è stata recuperata e portata all’ospedale di Orbetello dopo essere rimasta incastrata sotto la barca. L’uomo era residente a Roma e grande appassionato di atletica, correva maratone e dirigeva la galleria di arazzi e tappeti in via Margutta. Di Roma anche la donna dispersa, insegnante di educazione fisica e con una passione per la scherma e già autrice di alcuni libri sulla disabilità. Alla battuta in un tratto di mare interessato da forti correnti stanno prendono parte oltre ai vigili del fuoco, con un elicottero, anche guardia costiera con un altro velivolo e i carabinieri. Ferito in maniera grave anche il marito della dispersa, un uomo di 61 anni, che comunque non è in pericolo di vita. 

Entrambi i relitti sono stata ora portati a Porte Ercole a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il gruppo di danesi dovrebbero essere ascoltato dalla capitaneria di porto e del magistrato di turno. Rischiano un’accusa di naufragio, omicidio colposo e lesioni.

 

Foto Twitter

30/09/2022 

Sport

Lazio, Nesta parla del suo successore Romagnoli: “E’ tornato a casa, ha fatto bene”

L’ex difensore e capitano della Lazio Alessandro Nesta ha parlato di Alessio Romagnoli.   L’ex difensore […]

leggi tutto...

30/09/2022 

Territorio

Termovalorizzatore a Roma, ipotesi Santa Palomba? L’Ama non conferma

Termovalorizzatore a Roma? Gualtieri si è espresso positivamente ma rimangono ancora dei punti interrogativi.   Una […]

leggi tutto...

30/09/2022 

Cronaca

Alessandrino, investito anziano: muore dopo 8 giorni di agonia

Altro incidente mortale sulle strade di Roma: la vittima un 75enne investito da un’auto in zona […]

leggi tutto...

30/09/2022 

Sport

Lazio, si va verso i 35 mila spettatori contro lo Spezia

La Lazio e i tifosi sempre più uniti: atteso un altro numero importante per la sfida […]

leggi tutto...

29/09/2022 

Arte

Le opere di Dalì in esposizione alla Galleria delle Arti: ecco “Il Purgatorio di Dalì”

In esposizione, alla Galleria delle Arti, le 33 xilografie dell’artista spagnolo che raccontano il Purgatorio dantesco. […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Cronaca

Via Nomentana, scontro tra auto e scooter: morto un 40enne

L’incidente non ha lasciato scampo al conducente dello scooter: inutili i tentativi di rianimarlo da parte […]

leggi tutto...