
Amichevoli, la Roma chiude il ritiro in Portogallo con un pareggio: contro il Nizza finisce 1-1

Nel test con la squadra francese, ottima prestazione di Spinazzola, molto bene anche Zalewski: a segno Brahimi, autogol di Lemina
il ritiro portoghese della Roma termina con un pareggio per 1-1 contro il Nizza. Prossimo test tra una settimana a Haifa contro il Tottenham di Antonio Conte. Ieri ritmi piuttosto blandi, giallorossi più brillanti nella ripresa rispetto al primo tempo. Karsdorp, su assist di Zalewski (uno dei migliori), ha propiziato l’autogol dell’ex Juventus Lemina al 55′. Il Nizza era passato in vantaggio poco prima dell’intervallo, al 41’, con Brahimi, bravo a sfuggire a Vina e a battere, col sinistro, Svilar sul primo palo.
Poche le occasioni, anche perché Abraham è apparso ancora piuttosto imballato, con il giovane esterno mancino unico a creare davvero superiorità numerica e Cristante pericoloso con due tiri dalla distanza di poco fuori. Da segnalare anche un bello scambio tra Pellegrini e Abraham, al termine del quale El Shaarawy, schierato molto vicino alla punta, si è trovato lanciato a rete ed è stato fermato solo dall’intervento di Dante.