Cronaca

Roma

/

11/11/2022

Alessia Piperno è stata liberata dopo 43 giorni in un prigione in Iran

CONDIVIDI

La trentenne romana era stata arrestata in Iran lo scorso 28 settembre. Finalmente dopo 43 giorni di reclusione la notizia della liberazione

Ottime notizie per Alessia Piperno, la trentenne romana arrestata lo scorso 28 settembre in Iran, finalmente è stata liberata ed ora è in procinto di rientrare in Italia.

Giorgia Meloni, con un tweet comparso giovedì mattina ha annunciato la notizia: “Dopo un intenso lavoro diplomatico, oggi la nostra connazionale Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a riportare Alessia dai suoi familiari”. La presidente, ha informato personalmente i genitori di Alessia Piperno con una telefonata, informandoli che la donna sarebbe già in viaggio verso l’Italia.

Le parole del sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli: “Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a rientrare in Italia. Felice di questa bellissima notizia. Grazie a chi ha lavorato per la sua liberazione. Non vediamo l’ora che torni a casa a Roma e di vederla al sicuro tra le braccia dei suoi cari”.

La Lucarelli ha aggiunto: “Abbiamo seguito con apprensione tutte le fasi della trattativa che hanno portato alla liberazione, ed oggi è stata messa la parola fine a questa vicenda fatta di tirannia e negazione dei diritti. Roma è pronta a riabbracciare una sua figlia. In questa brutta storia ha vinto la forza della democrazia. Un grazie speciale va all’intero apparato che da settembre ha lavorato per la liberazione di Alessia. Assieme alla gioia per questa liberazione voglio ribadire il ricordo e la vicinanza a tutte le donne iraniane che stanno lottando per la loro libertà di scegliere”.

 

03/12/2022 

Cronaca

Incidente mortale nel Centro Storico di Roma

Incidente a Caracalla: scooter (un SH) contro albero, morta 39enne. Per la scooterista non c’è stato […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Policlinico Umberto I, tirocinante violentata

Tirocinante violentata, arrestato infermiere del policlinico. La 20enne aveva denunciato l’accaduto alla polizia lo scorso 26 […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Metro C, molestata una ragazzina minorenne

Abusò di una 16enne in ascensore metro C a Roma, arrestato dai carabinieri un ventenne di […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Cronaca

Anzio, auto contro albero perdono la vita due ragazze ventenni

Auto contro albero vicino Roma, morte due ragazze ventenni. Tragico incidente nella notte ad Anzio, sul […]

leggi tutto...

03/12/2022 

Territorio

Bus e Metro, da Luglio i biglietti costeranno 2 euro

Il contratto di servizio tra Regione Lazio e Trenitalia prevede dal prossimo anno un aumento di […]

leggi tutto...

02/12/2022 

Cronaca

Metro B, giovane investito dal treno

Metro B, paura alla stazione Magliana un giovane investito da un treno. Il ragazzo, ancora vivo. […]

leggi tutto...