
La trentenne romana era stata arrestata in Iran lo scorso 28 settembre. Finalmente dopo 43 giorni di reclusione la notizia della liberazione
Ottime notizie per Alessia Piperno, la trentenne romana arrestata lo scorso 28 settembre in Iran, finalmente è stata liberata ed ora è in procinto di rientrare in Italia.
Giorgia Meloni, con un tweet comparso giovedì mattina ha annunciato la notizia: “Dopo un intenso lavoro diplomatico, oggi la nostra connazionale Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a riportare Alessia dai suoi familiari”. La presidente, ha informato personalmente i genitori di Alessia Piperno con una telefonata, informandoli che la donna sarebbe già in viaggio verso l’Italia.
Le parole del sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli: “Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a rientrare in Italia. Felice di questa bellissima notizia. Grazie a chi ha lavorato per la sua liberazione. Non vediamo l’ora che torni a casa a Roma e di vederla al sicuro tra le braccia dei suoi cari”.
La Lucarelli ha aggiunto: “Abbiamo seguito con apprensione tutte le fasi della trattativa che hanno portato alla liberazione, ed oggi è stata messa la parola fine a questa vicenda fatta di tirannia e negazione dei diritti. Roma è pronta a riabbracciare una sua figlia. In questa brutta storia ha vinto la forza della democrazia. Un grazie speciale va all’intero apparato che da settembre ha lavorato per la liberazione di Alessia. Assieme alla gioia per questa liberazione voglio ribadire il ricordo e la vicinanza a tutte le donne iraniane che stanno lottando per la loro libertà di scegliere”.
21/03/2023
Cultura
Dantedì, Rai Cinema lancia progetto multipiattaforma
In vista del Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri che si celebra il 25 […]
leggi tutto...21/03/2023
Cronaca
Le tombe di Costanzo e Mihajlovic al Verano di Roma
“Oggi abbiamo votato il primo via libera alle delibere per accogliere al Cimitero del Verano due […]
leggi tutto...21/03/2023
Cronaca
Tentata rapina in gioielleria a Roma, ferita la titolare
La proprietaria di una gioielleria è stata ferita nel corso di una tentata rapina a Roma. […]
leggi tutto...21/03/2023
Cronaca
Scontri a Piazza del Popolo a Roma, in sette a processo
Sette rinviati a giudizio, tra cui il fondatore di Forza Nuova, Roberto Fiore e l’ex leader […]
leggi tutto...20/03/2023
Cronaca
Incendio in appartamento a Roma, un morto e 4 feriti
Un incendio in un appartamento a Roma, nella zona di via Casilina, ha provocato la morte […]
leggi tutto...20/03/2023
Cronaca
Esplode bombola gas durante ricarica, morti due operai
Due operai sono morti in un incidente che si è verificato a Sermoneta, in provincia di […]
leggi tutto...