
Capodanno 2025 al Circo Massimo con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei

Roma si prepara a celebrare l’arrivo del 2025 con un evento musicale che promette di essere memorabile. Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei saranno i protagonisti della lunga notte di Capodanno al Circo Massimo, che per il terzo anno consecutivo ospiterà l’evento simbolo delle festività romane. Attese oltre 70.000 persone che, a partire dalle 21.30 del 31 dicembre, si riuniranno nell’antico stadio per cantare e ballare sulle note delle hit dei tre artisti. «È un appuntamento ormai attesissimo dai romani», ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri, sottolineando come questa serata gratuita sia dedicata ai giovani e aperta a tutta la città, in un clima di festa e allegria. L’evento sarà condotto dagli speaker di RDS, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, e andrà avanti fino alle prime luci dell’alba.
Dopo il successo degli scorsi anni, che ha visto salire sul palco artisti del calibro di Lazza, Blanco, Francesca Michielin, Elodie e Sangiovanni, anche quest’anno Roma punta su un cast stellare. Mahmood, forte del successo di Tuta Gold, che ha dominato la classifica Fimi/Gfk nei primi sei mesi del 2024, si dice entusiasta di esibirsi al Circo Massimo: «Vi aspetto per una serata indimenticabile», ha preannunciato ai suoi fan. Mara Sattei, cantautrice di Duemilaminuti, ha espresso la sua emozione per esibirsi nella sua città, mentre Tony Effe, reduce dal successo dell’album Icon e pronto a partecipare al Festival di Sanremo, ha definito un orgoglio cantare a Roma. Nonostante le recenti polemiche sul rapper romano, l’assessore Alessandro Onorato ha dichiarato: «Sarà una grande festa, all’altezza del miglior Capodanno d’Italia».
Il Capodanno al Circo Massimo è ormai un appuntamento consolidato nel panorama degli eventi musicali italiani. La collaborazione del Comune di Roma con Friends & Partners, Vivo Concerti e Magellano ha reso possibile un calendario di spettacoli straordinari per la Capitale, consolidandone la centralità nella musica dal vivo. Ferdinando Salzano, a capo di Friends & Partners, ha ricordato l’importanza di Roma come palcoscenico privilegiato per grandi artisti e grandi eventi. Per il 2025, cresce l’attesa per possibili annunci di artisti internazionali come gli Oasis, con l’ipotesi di una tappa nella città eterna. Intanto, il Capodanno romano promette di regalare una notte di musica e spettacolo unica, celebrando il nuovo anno con energia e partecipazione.