
Calciomercato Roma – Si insiste per Chiesa: tutti gli aggiornamenti

La Roma è pronta a vestire di giallorosso Federico Chiesa. Secondo il Corriere dello Sport, l’operazione è ben avviata, con De Rossi che ha avuto diversi contatti con il giocatore stesso per convincerlo del suo progetto. La Juventus, dal canto suo, è pronta a cederlo per una cifra attorno ai 25 milioni comprensivi di bonus, tetto che la Roma sembrerebbe disposta a versare. Ora la palla passa nelle mani di Chiesa e del suo procuratore che con la Roma devono ancora trovare un accordo sull’ingaggio. Alla Juve il giocatore percepiva 6 milioni a stagione e aveva chiesto un aumento di stipendio, mentre la Roma metterebbe sul piatto un triennale da circa 5 milioni più bonus. Nell’attesa di un accordo, rimane sullo sfondo Riquelme dell’Atletico Madrid.
LA PROSSIMA SETTIMANA UN NUOVO INCONTRO
Tuttosport svela che la prossima settimana la Roma incontrerà nuovamente la Juventus. Il club giallorosso vorrebbe abbassare la richiesta dei bianconeri a circa 15-20 milioni. L’ostacolo maggiore, secondo Il Messaggero, riguarda però lo stipendio.
CHIESA RIFLETTE SUL SUO FUTURO
Secondo La Gazzetta dello Sport, Chiesa sta riflettendo sul suo futuro e vuoli aspettare di vedere se arriva un’offerta dall’estero. In particolare, il Manchester United, il Chelsea, il Liverpool e il Bayern potrebbero interessarsi a lui. Nonostante ciò, Chiesa non ha chiuso alla Roma e sarebbe contento di ritrovare Daniele De Rossi e Paulo Dybala.