
Roma News ci aveva preso: De Rossi sta per arrivare dopo l’esonero di Mourinho

Daniele De Rossi, il destino lo ha prescelto non solo come capitan futuro, ruolo che ha ricoperto con un coraggio e soprattutto una pazienza da vero pilastro della storia della AS Roma moderna, il nostro Daniele è anche “Capitan Futuro” dopo il doloroso addio di Mourinho alla panchina della Roma.
Per i Romanisti l’addio di Mou è stato come togliersi un cerotto, che attaccatosi alla pelle fa paura levarsi, ma la paura del futuro non ci deve distrarre dai dati reali: di una Roma che dopo la finale di Uefa Europa League aveva cominciato a scalciare, disarcionando un allenatore tra i più grandi della storia come fosse nulla, ora è il momenti di De Rossi.
Il gioco di Mourinho è stato troppo presto arginato dalle altre squadre, lo hanno capito perchè il gioco e lo stile di Mourinho lo studiano tutti gli allenatori che vogliono farsi largo nella mischia. Napoleone è stato studioso, compreso e fermato, complice anche (come nel caso del nostro Mou) un organico in rotta che non è riuscito a soddisfare le esigenze di un comandante di massimo peso.
Un futuro luminoso c’è: investimenti, fede dei tifosi e soprattutto , finito il periodo di reggenza di Daniele De Rossi, arriverà a Roma un grande nome, serve alla dirigenza e serve a noi Romanisti, per riguadagnare fiducia e ripartire per l’Europa, sognando in grande.
Il seggiolino per De Rossi all’ AS Roma sarà di passaggio?
Vorremmo tutti di no, ma probabilmente nel futuro di De Rossi c’è altro, tornerà a Roma dopo l’esilio imposto dai Friedkin, quando arriverà il Big che fa gola (Xabi Alonso o Conte), ma speriamo in un grande ritorno, sta volta in pianta stabile, quando avrà acquisto grande esperienza.
Le ultime notizie da Roma in Tempo Reale