
Centocelle : uomo arrestato per violenza, dopo le minacce e stalking alla ex

“Arrestato a Centocelle: Sospettato di Violenza di Genere, la Polizia Interviene con il Nuovo ‘Codice Rosso'”
Nella zona di Centocelle, Roma, un 34enne arrestato per gravi sospetti legati a atti persecutori e lesioni contro la sua ex fidanzata, non era riuscito a superare l’allontanamento di lei, così ha reagito con violenze e minacce
La Polizia di Stato ha reagito con prontezza, applicando la recente normativa del “codice rosso” per fermare la pericolosa escalation di minacce e aggressioni.
La vicenda ha avuto inizio con messaggi minacciosi inviati dall’uomo alla donna, seguiti da un brutale attacco fisico, che ha spinto le autorità ad intervenire immediatamente per fermare il sospettato.
Nonostante la brevità della loro relazione, le minacce incessanti da parte del sospettato hanno instillato il terrore nella vittima, culminando in un attacco sotto casa con tentativi di forzare la donna contro la sua volontà.
La tempestiva denuncia della vittima presso il V distretto Prenestino ha permesso alle forze dell’ordine di avviare indagini approfondite, acquisendo prove significative, inclusa un’immagine che sembrava mostrare il sospettato in possesso di un’arma da fuoco, utilizzata come mezzo intimidatorio.
Grazie alla disposizione della “flagranza differita”, la Polizia di Stato ha potuto procedere con l’arresto del sospettato, ora detenuto nel carcere di Regina Coeli, in attesa del processo. La Procura ha richiesto gli arresti domiciliari come misura precauzionale, mantenendo la presunzione di innocenza fino a un verdetto finale.
Le ultime notizie in diretta dalla Capitale Fonte: Questura di Roma