
Tor Sapienza: passante incappa in un cadavere, scattano le indagini

All’alba, a Roma, è stato rinvenuto un corpo senza vita vicino a un marciapiede di Tor Sapienza, l’uomo che se lo è trovato davanti ha subito chiamato le autorità competenti.
Alle 4:30 di questa notte un uomo che passeggiava nell’oscurità per Tor Sapienza ha notato un giovane uomo, apparentemente accasciato per terra, e ha immediatamente allertato le autorità. Purtroppo, quando l’aiuto è giunto, la vittima era già deceduta, presumibilmente da circa un’ora.
L’allarme è stato lanciato mattina tramite il numero di emergenza 112. La segnalazione proveniva da via Emilio Longoni, una frazione di Tor Sapienza precedentemente oggetto di critiche per il degrado presente nella zona, il cadavere era in bella vista e se l’uomo non fosse passato di lì sarebbe stato avvistato comunque con qualche ora di ritardo dai lavoratori più mattinieri
Sul luogo sono intervenuti rapidamente una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Basilio e successivamente un’ambulanza del servizio sanitario 118. La vittima è stata identificata come un uomo romano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, mancano però le piste che portano all’omicidio.
Nonostante l’intervento dei soccorritori, non è stato possibile salvare la vita della vittima. Le prime ipotesi sulla causa del decesso indicano un arresto cardiocircolatorio, forse derivante da un infarto. Tuttavia, sarà necessaria un’autopsia, disposta dal magistrato di turno a piazzale Clodio, per confermare le circostanze esatte della morte.
L’esame preliminare del cadavere non ha rilevato segni di violenza o di un possibile investimento. Al momento, l’ipotesi di un’aggressione è stata esclusa.