
Magliana: tenta di rapinare l’Ufficio Postale, ma si trova i Carabinieri all’uscita

Era riuscito a rubare un bel gruzzolo dalle casse dell’Ufficio Postale in Via Caprese, zona Magliana, , ma all’uscita si è trovato davanti alla pattuglia dei Carabinieri in assetto da arresto.
Entrato all’interno dell’Ufficio Postale in zona Magliana ha fatto qualche passo poi ha esplicitato le sue intenzioni ai cassieri e ai clienti, che in quel momento affollavano l’attività nella sua ora di punta. Il ladro era disarmato, ma prestante fisicamente e intimidatorio.
Saltato con un balzo dieto alle casse e trovatosi davanti ai cassieri, che si stavano allontanando senza opporre resistenza al criminale, ha cominciato in maniera metodica a svuotare ogni cassa attiva in quel momento, sottraendo 2700 euro in contanti.
Il ladro, ironia della sorte, non ha saputo della quantità di refurtiva guadagnata (è stato decisamente fortunato) al momento del furto,dato che nella fretta non ha avuto il tempo di contare i soldi. Saranno successivamente gli inquirenti a comunicargli la somma rubata.
Mentre era intento a rapinare le casse non si è accorto che uno dei clienti è riuscito a chiamare i carabinieri e a far mandare una pattuglia proprio all’esterno dell’Ufficio Postale. Finito di sottrarre i soldi, con occhio non così attento ai clienti, si è sbrigato ad uscire.
Li nei paraggi girava una pattuglia, che ricevuta la chiamata del cliente si è fiondata davanti all’Ufficio Postale, quasi in contemporanea con il loro arrivo è uscito il criminale, che nulla ha potuto fare per evitarsi l’arresto.
Le ultime notizie da Roma e dal Lazio in tempo reale La Fonte: Canale 10