
Ai Parioli le strisce sono killer: ragazzo ridotto in fin di vita da una 60enne

Un altro caso di Cronaca sulle strade del quartiere Parioli, una Fiat Panda guidata da una signora ha colpito in pieno un pedone che transitava sulle strisce pedonali.
In zona Parioli non è la prima volta che si verifica un incidente di queste proporzioni e per i Vigili la risposta è una: la velocità spinta oltre il limite delle macchine che escono da Piazza Pitagora e Piazza Euclide.
Il ragazzo è stato portato in Ospedale in condizioni gravissime, l’impatto potrebbe essere avvento con la macchina a più di 30 km/h e la vittima è stata sbalzata scivolando poi per diversi metri sull’asfalto.
Questo evento ha lasciato un forte segno nella comunità locale: il ragazzo aveva una evidente emorragia, fermata solo all’intervento dei Paramedici. La prognosi del Ragazzo è riservata e i medici del Policlinico Umberto I le stanno provando tutte per contenere i danni interni .
Se il ragazzo investito ai Parioli dovesse morire si arriverebbe alla cifra colossale di 183 vittime sulle strade Romane, quasi tutte pedoni e motociclisti. La famiglie delle vittime spingono l’amministrazione verso una nuova fase della viabilità della Capitale.
Una viabilità controllata e sicura, che punisca con costanza coloro che mettono a repentagli la vita di altre persone, con multe più salate e controlli a tappeto. In questo senso l’uso più specializzato dell’arsenale di autovelox a disposizione dei Vigili potrebbe essere d’aiuto