
Giulia Cecchettin, al funerale il vescovo :”Chiediamo pace anche per Filippo”

Il funerale di Giulia Cecchettin è stato un evento di ricordo per la studentessa universitaria massacrata di coltellate dal suo ex-ragazzo Filippo Turetta.
L’attenzione dei media era tutta rivolta sulla famiglia,come nelle scorse settimane:il padre e la sorella Elena (quest’ultima divenuta portavoce della violenza sulle donna nei vari social) erano uniti nel dolore davanti alle fotocamere che li hanno ripresi abbracciati.
Durante il funerale parla il Vescovo: “Oggi chiediamo la pace anche per Filippo Turetta” tuona davanti agli sguardi dei partecipanti, non tutti lì hanno preso bene quelle parole. la morale Cristiana non si è incontrata ieri con il dolore di coloro che hanno passato la vita con Giulia.
L’idea che qualcosa di bello come la pace possa essere data ad un maniaco come Filippo Turetta non è mai passata nemmeno per una attimo nelle menti di chi Giulia Cecchettin l’ha davvero persa lo scorso mese.
Intanto Filippo Turetta dal carcere cerca in tutti modi di far notare la sua costernazione dì per quello che ha fatto, mentre gli avvocati sgomitano per evitare l’aggravante della premeditazione, anche se ormai le prove sono schiaccianti.
“L’unica cosa che chiediamo per Turetta è una pena certa” tuonano nei social coloro che sono rimasti soprattutto delusi dalle parole del vescovo. Mentre la fede è una cosa tra Turetta e dio l’omicidio che ha compiuto è qualcosa che ha ucciso dentro tutti noi.