
Due incendi nelle zone Magliana e Muratella, le fiamme lambiscono un canile

Sono scoppiati due incendi nei pressi di un campo nomadi e di un canile. Il vicepresidente del Municipio XI: “Non è la prima volta”.
Due incendi a Roma stanno interessando le zone Magliana e Muratella nel primo pomeriggio di sabato 26 agosto. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di roghi molto estesi, alimentati dal caldo e dal vento. L’allarme è stato dato dai residenti che hanno prontamente chiamato il numero unico per le emergenze una volta notata la colonna di fumo che si innalzava sopra le abitazioni.
Le informazioni sulle circostanze che hanno provocato gli incendi a Magliana e Muratella sono ancora in divenire. La notizia è riportata da ‘Il Tempo’. Il quadrante di Roma sud è in allarme per due roghi comparsi lungo via della Magliana e via del Cappellaccio.
Sul posto sono all’opera i vigili del fuoco con diverse squadre, con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile intervenuti con pick up, autobotti e moduli Aib, che sarebbero dispositivi speciali che garantiscono interventi più veloci.