
Meloni: “Nessun conflitto tra politica e magistratura. Sul caso La Russa…”

Il premier Meloni in conferenza stampa da Vilnius: “Senza unità nell’Alleanza atlantica nessuno è al sicuro. E sulla giustizia…”.
Al termine del vertice Nato a Vilnius il premier Meloni ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione su questi due giorni in Lituania. “In questo mondo sempre più incerto – ha sottolineato il presidente del Consiglio, citato dall’Ansa – nella riunione siamo riusciti a ribadire le sicurezze avute negli ultimi tempi. Senza una unità nella Alleanza atlantica nessuno di noi sarebbe al sicuro“.
Il primo ministro ha anche sottolineato che “l’Italia sostiene gli adattamenti in corso della Nato. Abbiamo rivendicato il nostro ruolo nell’Alleanza, ma allo stesso tempo chiesto una maggiore attenzione al fianco sud. Passi avanti sono stati fatti per il futuro dell’Ucraina nella Nato anche se l’ingresso ci sarà solamente quando le condizioni lo permetteranno“.
Caso La Russa
Il premier Meloni si è soffermato anche sui casi che stanno facendo molto discutere in questi ultimi giorni. “Per quanto riguarda la vicenda di Leonardo La Russa – ha sottolineato il presidente del Consiglio – capisco da madre la sofferenza del presidente del Senato, ma la politica deve stare fuori da questa vicenda e quindi non sarei mai intervenuta. Tendo a solidarizzare per natura con una ragazza che denuncia e non mi pongo il problema dei tempi“.