
Empoli-Lazio, le probabili formazioni: ballottaggi in attacco e difesa

Dopo la vittoria importante e sofferta contro la Cremonese, la Lazio torna in campo per l’ultimo impegno della stagione. Sabato sera i biancocelesti saranno ospiti dell’Empoli al Castellani. L’obiettivo è quello di difendere il secondo posto da un possibile sorpasso dell’Inter di Inzaghi impegnata con il Torino. Sarri prepara il suo ulitmo undici stagionale con qualche possibile sorpresa. Non tra i pali dove giocherà l’intoccabile Provedel. In difesa il dubbio è tra Lazzari e Pellegrini: Hysaj si muoverà a destra o a sinistra a seconda della scelta. Favorita ancora la coppia centrale Casale–Romagnoli ma occhio a una possibile chance per Patric. A centrocampo Cataldi si è allenato ma non è ancora al meglio. Spazio ancora a Vecino in mezzo a Luis Alberto e Milinkovic. Davanti torna titolare FelipeAnderson, mentre è aperto il ballottaggio tra Pedro e Zaccagni. Al centro dell’attacco ovviamente c’è Immobile.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi.
All.: Zanetti
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Pellegrini, Basic, Cataldi, Marcos Antonio, Bertini, Cancellieri, Pedro, Gonzalez.
All.: Sarri