
A Roma si spara ancora: uomo gambizzato al Don Bosco

La vittima, 44 anni, è stata raggiunta da tre colpi di pistola alle gambe nella tarda serata di sabato in via Chiovenda. La sera prima altro agguato a 4 chilometri di distanza.
Un altro agguato si è consumato in via Chiovenda, zona Don Bosco, nella serata di sabato. Un uomo di 44 anni è stato gambizzato, raggiunto da tre proiettili mentre stava camminando in strada.
Le segnalazioni al 112 sono arrivate poco prima delle 22 da parte di alcuni cittadini che hanno udito gli spari. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia, che hanno trovato l’uomo riverso a terra in un lago di sangue. Subito soccorso, è stato portato al Policlinico Tor Vergata e sottoposto a un intervento chirurgico: non sarebbe in pericolo di vita, ma è tenuto sotto stretta osservazione.
In via Chiovenda, nel frattempo, sono arrivati gli investigatori della squadra mobile e la scientifica per i rilievi. I colpi esplosi, come detto, sono stati tre, tutti indirizzati alle gambe: l’obiettivo era gambizzare, pochi i dubbi in proposito, e le indagini si stanno concentrando sul passato della vittima e su eventuali legami con organizzazioni criminali.