
Centrale del Latte di Roma, 162 lavoratori temono il licenziamento

Da gennaio si ferma la produzione di latte Parmalat presso la Centrale del Latte di Roma ancora controllata dalla francese Lactalis
“La Centrale del Latte di Roma rischia la chiusura”. E’ questo il grido d’allarme che si leva dallo storico stabilimento romano.
Da gennaio 2023 si ferma la produzione di latte Parmalat presso la Centrale del Latte di Roma, ancora controllata dalla francese Lactalis, nonostante la sentenza del Tribunale che ha annullato la vendita delle quote azionarie alla società d’oltralpe e consegnato il pacchetto di quote al Comune di Roma che ne sarebbe ora il proprietario.
La Centrale del Latte di Roma rischia di scomparire nel nuovo anno stop dunque al 48% dell’intera produzione della Centrale del Latte di Roma. Questo significa che più della metà dei lavoratori, oggi 162 in tutto, si troverà in esubero.
L’annuncio di Lactalis arriva al termine di una lunghissima battaglia giudiziaria sulla proprietà della Centrale, che si sta disputando da oltre 24 anni. Vicenda ora in attesa, dopo il ricorso dei francesi, dell’ultimo grado di giudizio in Cassazione.