
Draghi e il discorso alla stampa: “Da me massima chiarezza e profondo rispetto, grazie a tutti. Servizio a favore della democrazia”

Mario Draghi ha fatto un discorso alla stampa a pochi giorni dall’inizio della nuova legislatura, prima che ci sarà il classico passaggio della campanella con il nuovo premier. Un discorso in cui il tema principale è stato quello della stampa libera. Queste le sue parole da Palazzo Chigi:
“Che cosa ho imparato in 20 mesi? Troppe cose, è stata una esperienza straordinaria di cui sono molto contento. Finisce in modo molto soddisfacente, con la buona coscienza del lavoro fatto, che è la cosa più importante. È stata una collaborazione piacevole anche dal punto di vista umano, il fatto di rivedere i vostri visi con regolarità. Nessuno si aspettava che avremmo fatto tante conferenze stampa che duravano ore indefinite. Poi io venivo rimproverato…perché non riuscivo a dire basta alle domande. Ringrazio anche tutto lo staff della comunicazione di Palazzo Chigi, sia per come ha seguito il dialogo tra voi e me, sia per la campagna di comunicazione sul Pnrr, che è stata e sarà molto importante“.