
Borghesiana, scovato latitante: si era allontanato da una comunità di recupero

Scomparso nel nulla lo scorso 28 luglio dalla provincia di Milano, è stato rintracciato nella periferia est della Capitale.
Era scomparso nel nulla lo scorso 28 luglio dalla provincia di Milano, dove era in affidamento in prova in una comunità di recupero. Di fatto latitante. L’uomo è stato però scovato ed arrestato due settimane più tardi nella periferia est della Capitale. Il 39enne era noto alle cronache della criminalità romana straniera. Le indagini erano iniziate subito dopo l’evasione e si erano concentrate sul territorio romano di Rocca Cencia, luogo dove il soggetto era già stato tratto in arresto.
Per il 39enne è l’ennesimo arresto subito a seguito delle varie evasioni effettuate nel corso degli anni. Questa volta il ricercato è stato trovato grazie all’intervento delle forze dell’ordine che, attraverso mirati servizi di controllo del territorio, sono riusciti a trovare l’evaso e riconsegnarlo alla giustizia per l’espletamento della pena residua pari a un anno e tre mesi. Il blitz durante l’esecuzione di una congiunta attività effettuata tra il Nucleo Investigativo Regionale Lazio della Polizia Penitenziaria, la sezione di PG della Polizia di Stato presso la procura di Roma e la Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Roma.