
Cassia Veientana, chiusure notturne per la sostituzione delle barriere spartitraffico

Gli interventi nel tratto compreso tra il GRA e lo svincolo di Prima Porta: la chiusura della statale sarà effettuata in orario notturno.
Sono iniziati martedì i lavori riguardanti la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale 2 Bis “Cassia Veientana”, tra l’innesto del Grande Raccordo Anulare e lo svincolo per Prima Porta, al km 2,400 della statale. L’intervento ha la finalità di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. Lo spartitraffico preesistente verrà sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas. La particolarità di Ndba (National dynamic barrier anas), alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e di due urti in rapida successione.
Al fine di poter allestire il cantiere in piene condizioni di sicurezza sia per l’utenza in transito che per le maestranze coinvolte, la chiusura della statale sarà effettuata in orario notturno 22:00/6:00, nel tratto interessato dai lavori.