
San Camillo, Achille Lauro in visita all’interno del reparto di Chirurgia Pediatrica

Il direttore generale Narciso Mostarda: “Il binomio medicina-arte sa trasmettere poderosi messaggi di speranza“.
Nel giorno del suo 32° compleanno, Achille Lauro si è recato presso l’Ospedale San Camillo Forlanini per salutare i bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia Pediatrica. Un’iniziativa di solidarietà organizzata in condivisione con i vertici dell’azienda ospedaliera e con l’Associazione ‘Officine Buone’.
Lo scopo, trasmettere un messaggio di speranza ai 20 bambini che si trovano nel reparto. I piccoli pazienti sono stati allietati con brani musicali accompagnati da chitarre e dalla presenza del Cavalier Mattia Villardita, che nei panni di Spider Man ha fatto sognare i nostri piccoli pazienti e i genitori. I bambini hanno ricevuto dolciumi, strappando loro un sorriso tra battute e semplici chiacchierate.
“Quest’iniziativa testimonia l’impatto del binomio tra scienza e artisti che, assieme, sanno trasmettere poderosi messaggi di speranza. Oggi un artista popolare e intelligente come Achille Lauro ha illuminato i volti dei bimbi ricoverati, con una capacità di incidere positivamente sulle loro vite non inferiore a quella della medicina. Oggi abbiamo dimostrato quanto sia importante non lasciare i pazienti soli nella loro malattia“, sottolinea il direttore generale del San Camillo Forlanini Narciso Mostarda.
Foto Twitter