
Spallanzani, scritte no vax sul muro: “Propaganda vaccinale, atto criminale”

“I vaccini uccidono“, “Vaccino di Stato sterminio legalizzato“, “Vaxate i bambini siete mostri e assassini” le altre scritte.
Ignoti, nella notte, hanno macchiato l’esterno dell’istituto di malattie infettive con scritte contro i vaccini ai minori e contro la campagna vaccinale. Il tutto “firmato” da una W racchiusa dentro un cerchio rosso. “Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale“, “I vaccini uccidono“, “Vaccino di Stato sterminio legalizzato“, “Vaxate i bambini siete mostri e assassini” sono alcune delle scritte, conseguenza di un attacco no-vax all’ospedale Spallanzani di Roma.
L’episodio sarà denunciato alle forze dell’ordine. Carabinieri, polizia e uomini della polizia scientifica sono già intervenuti per i primi rilievi. “Inaccettabili le scritte no-vax contro gli operatori sanitari apparse stanotte allo Spallanzani. Ferma condanna per simili inqualificabili gesti e massima vicinanza e solidarietà a medici e infermieri che ogni giorno sono in prima fila per tutelare la salute di tutti noi”, il tweet del Sindaco Roberto Gualtieri.