
Il Campidoglio consegnerà a Vasco Rossi la Lupa Capitolina

“La sua storia con Roma è una storia d’amore e di record“, si legge nella lettera firmata dall’assessore Alessandro Onorato.
Il Campidoglio consegnerà a Vasco Rossi la Lupa Capitolina, il massimo riconoscimento che Roma Capitale conferisce a personalità illustri che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura e nell’immaginario collettivo della città. A renderlo noto è lo stesso rocker di Zocca con una serie di storie su Instagram mediante le quali ha pubblicato prima la lettera ricevuta lo scorso 10 maggio dall’amministrazione comunale e poi i suoi ringraziamenti alla città intera, un vero e proprio attestato d’amore dopo il successo straordinario delle due date al Circo Massimo.
“Ha fatto emozionare milioni di romani con le sue canzoni ma ha dimostrato nella sua carriera di essere sempre sensibile e attento ai bisogni degli ultimi”, si legge nella lettera inviata all’artista a firma dell’assessore ai Grandi eventi e Turismo di Roma, Alessandro Onorato. Commossa la risposta di Blasco: “Sono molto felice, grazie per il tuo affetto, da me a te anche di più“.