
Rebibbia, detenuto minaccia agente con un punteruolo e ruba le chiavi della cella

La denuncia del Sappe: “Ogni giorno contiamo contusi e feriti tra glia agenti della polizia penitenziaria“.
Paura domenica pomeriggio nel carcere di Rebibbia. Un detenuto del 1 piano reparto G12ha colto alle spalle un poliziotto, gli ha puntato contro un punteruolo artigianale e gli ha sottratto le chiavi delle sezioni. A rendere noto quanto accaduto all’interno della casa circondariale è stato il Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria.
A denunciare l’accaduto Maurizio Somma, segretario nazionale Sappe per il Lazio: “Si sono vissuti momenti di vera tensione, per fortuna scongiurati dal tempestivo intervento di altri poliziotti. Dopo aver dato tempestivamente l’allarme, l’addetto alla sorveglianza generale ed il preposto di polizia penitenziaria del reparto sono riusciti tempestivamente a farsi consegnare dal detenuto sia chiavi che il punteruolo. I poliziotti in servizio nel carcere sono stati bravissimi a contenere le violente intemperanze dell’uomo, ma la situazione è insostenibile“.
“Se gli attuali vertici ministeriali, dipartimentali e regionali non pongono tra le priorità d’intervento la garanzia dell’incolumità fisica dei poliziotti penitenziari, sentiranno presto la nostra voce d’ira e di protesta nelle piazze”, ha sottolineato Sappe.
Foto Twitter