
Termovalorizzatore, parla Alfonsi: “I romani mi dicono di andare avanti”.

L’assessora capitolina ai Rifiuti, Sabrina Alfonsi, ha detto la sua circa l’argomento del momento: il termovalorizzatore.
A margine di un evento organizzato da Roma Futura sulla chiusura del ciclo dei rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi ha parlato dell’argomento del momento: il termovalorizzatore. “Non so se il progetto va avanti tra le polemiche. So che non mi era mai capitato, nella mia vita politica, di essere fermata per strada con persone che dicono ‘andate avanti‘“, le sue parole.
“È una politica che finalmente ritorna a scegliere, a prendere una decisione, a trovare soluzioni per Roma – ha aggiunto ancora l’assessora capitolina ai Rifiuti – ed è la politica che i cittadini aspettano. Quanto ci vorrà per realizzarlo? Difficile fare previsioni. Si punta al Giubileo, sono stati chiesti dei poteri al governo per accelerare, c’è un decreto per i poteri commissariali. Poi, per carità, siamo in mezzo a una crisi con una guerra, dove c’è difficoltà ad avere l’acciaio e non facciamo finta di non sapere queste cose. Intanto procediamo con un progetto esecutivo e un cronoprogramma sicuro“, ha concluso la Alfonsi.
Foto Twitter