
Nomentano, degrado e rifiuti nella zona adiacente il mercato

La denuncia dell’assessora Caracciolo: “Valutiamo le telecamere anti-zozzoni, incontreremo a breve gli operatori Ama”.
Rifiuti abbandonati al mercato Nomentano di piazza Alessandria. Sabato scorso, intorno alle ore 21:30, Valentina Caracciolo si è recata in sopralluogo in uno dei gioielli commerciali del territorio.
L’assessora alle attività produttive del II municipio ha trovato, però, una situazione nient’affatto idonea: “Non mi dite che è colpa di Ama, perché non è così. Ama ha un suo operatore che sta lì per tutto l’orario del mercato e poi l’area viene pulita e le cassette ritirate quando il mercato chiude – scrive su Facebook –. Perciò la responsabilità è degli irresponsabili che ritengono che i luoghi pubblici (e in questo caso un luogo dove dovrebbe essere più che massima l’igiene) siano la loro personale discarica salvo che i costi sono a carico della collettività”.
“Per quanto mi riguarda, anche nella mia funzione di assessore al commercio, farò in modo di sensibilizzare tutti il più possibile sulla necessità di conferire i rifiuti in maniera corretta – prosegue –. Dopodiché se continua questo schifo ovviamente l’amministrazione sarà costretta a prendere provvedimenti più seri. Il mercato Nomentano è un gioiello, e su di esso investiremo tanti soldi pubblici per renderlo più bello e più sicuro. Ma ci deve essere la collaborazione e la correttezza dei cittadini, siano essi privati o operatori commerciali, altrimenti non ha senso usare i soldi della collettività se poi va tutto a finire in malora”.