
Festa della Liberazione, Mattarella all’Altare della Patria

Il Capo dello Stato ha deposto una corona d’alloro ai piedi del milite Ignoto per celebrare il 77° anniversario del 25 aprile.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto all’Altare della Patria una corona d’alloro ai piedi del Milite Ignoto per celebrare il 77° anniversario del 25 aprile, Festa della Liberazione. Il Capo dello Stato era accompagnato dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati. Dopo la deposizione della corona d’Alloro è stato osservato un minuto di raccoglimento.
“Il 25 aprile è il giorno della gratitudine verso chi ha lottato per la pace e per la libertà dell’Italia dalla dittatura del nazifascismo. La generosità, il coraggio, il patriottismo dei partigiani e di tutta la Resistenza sono valori vivi, forti, attuali. Oggi celebriamo la memoria della lotta e degli ideali della Resistenza su cui la nostra pace è stata costruita. A tutti gli italiani, buona festa della Liberazione“. Questo il messaggio del premier Mario Draghi, il quale non ha potuto presenziare in attesa di negativizzarsi.