
UECL, Roma la semifinale è tua

Poker al Bodo: segna Abraham al 5’ poi si scatena Zaniolo, autore di una tripletta.
La Roma ci ha messo solo 5’ per sbloccare il risultato. Zaniolo crossa il pallone forte verso la porta di Haikin, velo di Cristante che manda fuori tempo il numero 12 del Bodo, il pallone resta lì per Abraham e il suo ventiquattresimo gol stagionale. Dopo aver costruito l’azione del vantaggio, Zaniolo è diventato il man of the match per distacco, segnando al 21′ dopo una splendida azione fatta di tocchi di prima di Smalling, Mkhitaryan, Cristante, Abraham e Pellegrini.
Non segnava dal 23 gennaio a Empoli, Zaniolo ne ha fatti due in 16 minuti: al 39′, il numero 22 ha trasformato in oro lo splendido break di Zalewski, tagliando centralmente e battendo Haikin con un tocco delizioso di sinistro. Nulla rispetto al terzo gol della serata indimenticabile di Zaniolo, che al 4′ della ripresa si è portato avanti il pallone di testa prima di scagliarlo all’incrocio dei pali per il poker che ha messo la Roma al riparo da brutte sorprese.
Tra la Roma e l’ultimo atto di Tirana, ora c’è solo un’altra inglese, il Leicester, che ha vinto 2-1 a Eindhoven. Andata in Inghilterra il 28 aprile, ritorno all’Olimpico una settimana dopo.