
Uomo pestato e lasciato in una pozza di sangue davanti ad una chiesa

L’uomo è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale: sui fatti indaga la polizia.
Trovato in una pozza di sangue ed il volto tumefatto, a due passi dalla basilica di San Pietro in Vincoli dove è solito dimorare. Un clochard, senza documenti, è stato pestato da due uomini al momento non ancora identificati, anche loro senza fissa dimora.
L’aggressione nel pomeriggio di martedì nel cuore del rione Monti. È stato un passante a richiedere l’intervento ai soccorritori dopo aver notato un uomo privo di sensi, ferito, vicino una panchina adiacente alla basilica a due passi da piazza San Francesco di Paola e via Cavour poco dopo le 18:30 di ieri.
Con indosso i segni di una aggressione l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico. In gravi condizioni è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni con un trauma cranico ed una importante perdita ematica.
Sul posto per accertare l’accaduto e ricostruire i fatti gli agenti del commissariato Castro Pretorio. Restano da accertare i motivi dell’aggressione, così come se la vittima conoscesse i suoi aggressori. Domande alle quali l’uomo potrà rispondere una volta uscito dalla prognosi riservata in cui si trova.