
Palazzo Mancini venduto per 133 milioni, sarà il quartier generale di Gucci

Tredicimila metri quadrati in via del Corso, è considerato una perla del Seicento. Il fondo Blackstone lo ha ceduto a UnipolSai, ma diventerà il quartier generale a Roma della maison del lusso.
Palazzo Mancini, una delle perle del Seicento, in passato ha ospitato anche l’Accademia di Francia a Roma. L’architetto Carlo Rainaldi l’aveva costruito per le nozze di Lorenzo Mancini e Geronima Mazzarino, sorella del cardinale Mazzarino. L’immobile è ora protagonista di un nuovo grande deal immobiliare.
Dopo una ricerca lunga diversi mesi e una complessa trattativa il fondo per la vendita dell’immobile a UnipolSai: la cifra si aggira intorno ai 133 milioni di euro. Il palazzo,infatti, destinato a diventare il quartier generale di Gucci, la maison ormai controllata dal Gruppo Kering.
L’operazione conferma inoltre il rinato interesse internazionale per la Capitale. Solo nei primi tre mesi del 2021 nella Città Eterna sono state chiuse una serie di operazioni di real estate per un valore complessivo di 500 milioni di euro.