Via Tuscolana

Cronaca

Roma

/

12/02/2024

Via Tuscolana : al telefono sfiora un passante con un Suv, tutto ripreso dalla vittima

CONDIVIDI

“Via Tuscolana, la frenetica vita cittadina di Roma si scontra spesso con la sicurezza stradale, un problema che viene messo in evidenza da un recente video pubblicato sulla pagina Facebook Bringyourbike, focalizzata sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.”

Il filmato cattura un momento scioccante su via Tuscolana, in cui un pedone attraversa sulle strisce e viene sfiorato da un’auto apparentemente guidata da qualcuno distratto dal proprio cellulare.

Il video, condiviso ampiamente sui social media, rivela un fotogramma che ritrae chiaramente l’automobilista concentrato sul telefono, ignorando completamente la presenza del pedone in procinto di attraversare. La scena mette in luce la pericolosa pratica di guidare distratti, mettendo a rischio la vita degli utenti vulnerabili della strada.

Non solo l’auto coinvolta nel quasi incidente è stata inosservante, ma il filmato mostra anche un’altra vettura parcheggiata indisturbata proprio sulle strisce pedonali. Questo comportamento irresponsabile da parte degli automobilisti è allarmante e richiede un’azione immediata per garantire la sicurezza di chi si muove a piedi lungo le strade della Capitale.

L’episodio solleva anche interrogativi sulla necessità di rafforzare le leggi e le misure di controllo per prevenire incidenti simili. Il video è diventato una sorta di denuncia virtuale, evidenziando la responsabilità dei guidatori di adottare comportamenti più sicuri e rispettosi delle regole della strada.

Il pericolo che incombe sulle strade di Roma richiede una riflessione collettiva sulla sicurezza stradale e la necessità di promuovere una maggiore consapevolezza tra i conducenti. La discussione suscitata da questo video deve spingere le autorità locali a intensificare gli sforzi per garantire una circolazione più sicura e responsabile, proteggendo pedoni e ciclisti dalla negligenza di chi, guidando distratto, mette a repentaglio vite umane.

Migranti

22/02/2024 

Cronaca

(Video) Migranti su gommoni di lusso ripresi dall’Antimafia, pagavano dai 3 ai 6 mila euro per entrare in Italia

L’audace operazione condotta dalla Polizia di Stato, sotto l’egida della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

22/02/2024 

Cronaca

Uomo armato di Machete tra i passanti a Torrevecchia, arriva una decina di agenti a fermarlo

L’episodio di Torrevecchia, dove un uomo armato di machete ha seminato il panico tra i residenti, […]

leggi tutto...
Incidente Centocelle

22/02/2024 

Cronaca

Incidente a Centocelle, in condizioni disperate uno scooterista che si è schiantato contro un automobile

Un incidente stradale a Centocelle, nel cuore di Roma, ha riacceso i riflettori sulla sicurezza viaria, […]

leggi tutto...
Esquilino Arresto

22/02/2024 

Cronaca

(Video) L’arresto della Polizia all’Esquilino ripreso dalle videocamere, finisce in manette il Marocchino che aveva scippato lo zaino

Una notte di ordinaria vigilanza si è trasformato in un episodio chiave per la sicurezza del […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

20/02/2024 

Cronaca

Acilia: spacciatori fanno girare la droga infilandola nelle portiere dell’auto, 23enne arrestato

BLITZ ANTI-DROGA AD ACILIA: 23ENNE ARRESTATO CON 21 DOSI DI COCAINA NELLA SUA AUTO ACILIA – […]

leggi tutto...
Pigneto truffa Anziana

20/02/2024 

Cronaca

Pigneto: l’ennesima truffa ad un’ anziana, derubata di oro e contanti da un truffatore Campano

PIGNETO, ESTORSIONE AGGRAVATA AI DANNI DI UN’ANZIANA: CARABINIERI INDIVIDUANO E ARRESTANO UN UOMO Roma, Quartiere Pigneto […]

leggi tutto...