Cronaca

Roma

/

25/10/2023

Verdone: “Mi piacerebbe sentire Mourinho fare mea culpa. Contento per El Shaarawy”

CONDIVIDI

Le parole dell’attore romanista: “Ha una grande personalità, riesce a stare vicino ai giocatori: è un allenatore con attributi. Però, qualche volta mi piacerebbe vedere la Roma giocare in maniera diversa”.

Carlo Verdone è tornato a parlare di Roma. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Serie Anella quale si è soffermato sul momento della formazione giallorossa ma non solo. Queste le sue parole:

Espulsione Mourinho. “Scaramanzia? Non credo, ma tutto è possibile. Sarebbe più una cosa alla De Laurentiis, che è l’uomo più scaramantico del mondo. A casa sua ha diecimila corni, ovunque ti giri ne ha uno: uno contro gli invidiosi, uno contro il malocchio, uno per il Napoli… pure in bagno c’è un corno.

Prima dell’uscita della seconda stagione di Vita da Carlo ha fatto qualcosa? “Sì, fa delle presentazioni private in cui invita sempre le stesse persone. La prima stagione è andata bene, e quest’anno ha invitato le stesse diciotto persone. Io non sono scaramantico, la superstizione mi dà fastidio”.

Su Lukaku. “Credo molto in Lukaku, credo in alcuni giocatori e in altri meno. Ho visto un po’ di imprecisione davanti, il Monza ha giocato bene e ha creato un muro in difesa. Abbiamo avuto un grande Spinazzola, sono contento anche per El Shaarawy dopo quello che ha passato in settimana. È stata una liberazione per lui, i tifosi lo hanno acclamato, lui si è commosso. L’ho sempre considerato un grande giocatore e sono contento abbia segnato lui”

Sul possibile ritorno di Totti in società. “Sarebbe importante. È romano, romanista ed è stato un grande giocatore. Ha giocato tanti anni, ne capirà anche di tattica. È un valore aggiunto, sarebbe bello tornasse”.

Su Mourinho e il gioco della Roma. “Mi piacerebbe sentire dire Mourinho, ogni tanto: “ho sbagliato io”. Ha una grande personalità, riesce a stare vicino ai giocatori: è un allenatore con attributi. Però, qualche volta mi piacerebbe vedere la Roma giocare in maniera diversa, mi sembrano esserci troppi passaggi all’indietro, vorrei più velocità”.

Chi era il mito di Carlo Verdone? “Della Roma ricordo quasi tutti. Mi piacerebbe, un giorno, andare a pranzo con Giacomino Losi. È stato un terzino della Roma degli anni Sessanta, era un difensore fantastico nonostante l’altezza non elevata. L’ho avuto allenatore nella Nazionale degli attori. Era una Roma piena di poesia, era un Olimpico pieno di poesia. Quando c’erano i derby Roma-Lazio, esistevano gli sfottò ma non c’era quell’aggressività o quella violenza che c’è oggi. I tifosi romanisti andavano sotto la curva della Lazio a portare bare finte, il massimo che ricevevano erano mele, arance o pomodori, ma finiva lì. Col tempo, la situazione è degenerata. È importante che tornino le famiglie allo stadio. Spesso sono andato allo stadio con i miei figli, portarli è un’emozione enorme. Rivedere lo stadio pieno di bambini, padri e madri è la cosa più bella che ci possa essere”.

Pomezia droga

04/03/2024 

Cronaca

Cronache di Pomezia: ventenne arrestato con droga e contanti nel marsupio

Pomezia si è trovata al centro di un avvincente racconto quando i Carabinieri locali hanno scovato […]

leggi tutto...
Barbara Balzerani

04/03/2024 

Cultura

Muore Barbara Balzerani, ex-brigadista collusa con l’assassinio di Moro, era libera da 9 anni

Barbara Balzerani, ex brigatista di spicco delle Brigate Rosse, è scomparsa a Roma all’età di 75 […]

leggi tutto...
Tromba d'aria Ostia

04/03/2024 

Cronaca

Tromba d’aria ad Ostia, raffiche a 100km/h scuotono tutto il litorale, danni per decine di migliaia di euro

Una tromba d’aria ha colpito Ostia causando danni alle cabine presenti sul lungomare. L’evento si è […]

leggi tutto...
Rissa Prima Porta

04/03/2024 

Cronaca

Prima Porta: la rissa tra bande con mazze e pale, uno di loro colpito da un auto in corsa

Un violento scontro tra bande è avvenuto sulla via Tiberina a Roma, nei pressi di Prima […]

leggi tutto...
Fiano Romano

01/03/2024 

Cronaca

Fiano Romano. tremendo incidente stradale sull’A1, ci sono feriti in condizioni disperate

Un grave incidente stradale ha sconvolto l’A1 nel primo pomeriggio di oggi, all’altezza di Fiano Romano. […]

leggi tutto...